Tre eventi fra arte e cultura al Parco delle Cappuccine

Tre eventi fra arte e cultura al Parco delle Cappuccine

Sono in programma a maggio tre eventi d’arte e cultura presso il Parco delle Cappuccine, a Bagnacavallo, aperto per tutto il mese grazie ai volontari e alle associazioni che hanno aderito al patto di collaborazione per la sua gestione condivisa.

Si inizierà venerdì 11 maggio alle 16.45 con A parlar di alberi, a parlar con gli alberi: visita guidata degli alunni della scuola d’arte Ramenghi con l’esperto Sanzio Baldini alla scoperta delle piante del parco e delle loro caratteristiche. A seguire laboratorio artistico “acquerellato” a cura di Margherita Tedaldi.

Sabato 19 maggio il parco ospiterà, a partire dalle 10, Le storie senza parole: letture per crescere della biblioteca Taroni a cura dei lettori volontari di Girandoleggendo e Comunicando, in occasione della chiusura della mostra Libri senza parole – Destinazione Lampedusa allestita presso la Taroni. La mattinata si concluderà con una merenda offerta dalla Pro Loco di Bagnacavallo.

Infine, venerdì 25 maggio l’appuntamento sarà alle 17.30 con Letture nel parco, testi selezionati dal Gruppo di lettura della biblioteca e aperitivo offerto sempre dalla Pro Loco.

Gli eventi sono aperti al pubblico a ingresso gratuito. È poi possibile frequentare il parco per leggere, giocare, rilassarsi, studiare, vivere qualche ora all’aria aperta dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 18.30.